Nonostante le stringenti restrizioni dovute alla diffusione del Covid – 19, Metro C S.c.p.A ha mantenuto il suo impegno e la sua disponibilità a supporto della formazione sul campo dei futuri professionisti delle grandi opere. Nel rispetto di tutte le regole per la sicurezza, ricercatori e studiosi hanno potuto visitare i cantieri della Linea C della metropolitana di Roma.
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, insieme alla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma, ha organizzato il 16 giugno 2021 una visita tecnica, incentrata sul tema della sicurezza, presso i cantieri Pozzo 3.2 a piazza Celimontana e Fori Imperiali/Colosseo. Un’esperienza di grande interesse per i 10 ingegneri coinvolti nella visita e accompagnati da personale Metro C S.c.p.A.
In base a tali premesse, Metro C ha predisposto alcuni momenti di confronto e formazione con il personale interno e con gli affidatari sullo stretto rapporto fra ‘qualità e sostenibilità’ come strumento per “migliorare i prodotti, le persone e il pianeta”.