Nuovo assetto del cantiere Amba Aradam/Porta Metronia e sostituzione di alcune alberature
Dall’inizio del mese di maggio 2023 è previsto un cambio della fase di cantiere della Stazione Amba Aradam/Porta Metronia della Linea C, con lo spostamento delle aree di lavoro a Piazzale Ipponio a ridosso del “Centro Sportivo SS Romulea”.
Al cambio di cantierizzazione segue anche una modifica della viabilità con il mantenimento del flusso di traffico a doppia corsia.
La nuova fase di assetto del cantiere prevede inoltre, secondo le indicazioni fornite dal Dipartimento Tutela Ambientale – Direzione Gestione Territoriale Ambientale e del Verde, la rimozione e sostituzione di alcune essenze arboree presenti in via Farsalo, viste le precarie condizioni vegetative in cui versano e l’elevato rischio di cedimento.
A partire dal 12 Aprile saranno perciò rimosse 11 piante di Acer negundo poste sul marciapiede di via Farsalo fino all’incrocio con via Apulia.
Nel corso dei lavori di riqualificazione delle aree esterne della Stazione Amba Aradam/Porta Metronia, si procederà alla sostituzione delle piante rimosse con la piantumazione di 11 Ligustrum japonica aurea.