Metro C ha promosso la Settimana Mondiale per la Qualità dall’8 al 12 novembre

Metro C ha promosso la Settimana Mondiale per la Qualità dall’8 al 12 novembre

Metro C in un’ottica di continuo miglioramento, ha aderito alla Settimana Mondiale per la Qualità promossa dall’ 8 al 12 novembre da CQI – Chartered Quality Institute, organizzazione che celebra e promuove la gestione dei processi in qualità.

L’adesione all’iniziativa ha avuto come obiettivo quello di condividere e sviluppare una comune cultura nei nostri cantieri sulle tematiche di qualità e di contribuire al successo dell’intera organizzazione rendendo i processi più efficaci ed efficienti.

In base a tali premesse, Metro C ha predisposto alcuni momenti di confronto e formazione con il personale interno e con gli affidatari sullo stretto rapporto fra ‘qualità e sostenibilità’ come strumento per “migliorare i prodotti, le persone e il pianeta”.

Il primo momento di formazione si è tenuto mercoledì 10 novembre con affidatari e personale presente sui cantieri della futura linea C in costruzione.

L’11 novembre, nella ricorrenza della Giornata Mondiale per la Qualità, tutto il personale è stato invitato a indossare un adesivo commemorativo per aderire a questo importante momento di condivisione.

Tutto il personale diretto e indiretto è stato esortato alla compilazione di un questionario volto a sondare la conoscenza dei temi legati alla sostenibilità, all’Agenda 2030 dell’ONU e ad esprimere la percezione dell’importanza dell’opera.

Infine venerdì 12 novembre si è tenuto un momento formativo presso il campo di via dei Gordiani per tutto il personale Metro C, dove è stata presentata una brochure informativa sui principi della sostenibilità, qualità,  sistema di gestione integrato e dell’impegno di Metro C su queste tematiche.