• en

POZZO 3.3 – Avanzano i lavori di riqualificazione dei giardini di Via Sannio

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’area giardino adiacente allo storico mercato rionale di via Sannio, lato Piazzale Appio in corrispondenza del Pozzo Multifunzionale denominato 3.3.

La sistemazione dell’area di superficie dei cosiddetti “giardini di via Sannio” è stata sviluppata da Metro C ScpA in stretta collaborazione con la Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Roma di cui ha recepito le indicazioni creando un’armonica rete di vialetti che confluiscono nel viale “archeologico” centrale, rispettando inoltre il progetto vegetazionale indicato con riferimento ai dati paleobotanici rilevati durante gli scavi.

L’avanzamento del cantiere inizia ad essere ben visibile dalle aree limitrofe; sono state infatti rimosse le benne di delimitazione dell’area ed è quasi terminata la realizzazione della cancellata esterna.

Per quanto riguarda la viabilità per i cittadini è terminato il rifacimento del manto stradale di via Sannio e a partire da martedì 2 febbraio coadiuvati dai vigili urbani è stata ripristinata la disciplina del traffico delle aree limitrofe al cantiere ante operam.

Per maggiori dettagli e informazioni sul Pozzo 3.3

Le società di Metro C s.c.p.a