• en

Metro C partecipa al SAIE a Bologna Fiere

Metro C S.C.p.A. è presente al SAIE – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti – che si sta tenendo a BolognaFiere, con l’incontro tematico Linea C della Metropolitana di Roma – Ingegneria ed Archeologia per le Stazioni dell’arte e della storia.

Il progetto della Linea C è protagonista dalle ore 9:30 alle ore 13:30 nello spazio all’interno dello stand della SIG – Società Italiana Gallerie dove è stata predisposta una “Piazza” per la presentazione dei più importanti progetti infrastrutturali e le case history di eccellenza su temi strategici per il settore, in realizzazione in Italia.

Il programma completo dell’incontro tematico prevede la presentazione dei molteplici aspetti del progetto della Linea C della Metropolitana di Roma, frutto della collaborazione fra realtà istituzionali e private coinvolte nella realizzazione dell’opera che attraverserà il cuore della capitale .

Il tema fondamentale dell’incontro è l’importante occasione che rappresenta la realizzazione dell’infrastruttura come opportunità di conoscenza e studio del patrimonio archeologico e la possibilità di fruizione dei ritrovamenti da parte degli utenti della metropolitana.

L’apertura dell’iniziativa è stata curata dal commissario dell’opera Arch. Maria Lucia Conti.

La Soprintendenza Speciale di Roma Archeologia Belle Arti Paesaggio (SSABAP) insieme al Parco Archeologico del Colosseo hanno presentato il quadro normativo vigente in tema di infrastrutture e archeologia preventiva. Inoltre hanno illustrato gli interventi sul patrimonio artistico esistente, i ritrovamenti rinvenuti durante i lavori di realizzazione della metropolitana, la contestualizzazione e la ricollocazione di tali ritrovamenti all’interno degli interventi espositivi delle stazioni realizzate ed in corso di realizzazione.

Presenti all’incontro, insieme al management di Metro C S.C.p.A. e del committente Roma Metropolitane, anche i progettisti delle stazioni in costruzione nel centro storico di Roma.

Le società di Metro C s.c.p.a