Metro C: ottenuta Certificazione Iso 45001:2018

Metro C: ottenuta Certificazione Iso 45001:2018

Metro C ScpA, il 21 Maggio 2021, ha ottenuto la certificazione ISO 45001:2018 “Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza”. In un’ottica di implementazione del Sistema di Gestione Integrato, Metro C ScpA accorpa i sistemi gestionali dell’Ambiente (UNI EN ISO 14001), la Sicurezza (45001) e Qualità (UNI EN ISO 9001).

Tali sistemi, regolamentati e definiti per legge, sono stati adottati volontariamente, al fine di ampliare il semplice campo di azione includendo gli interessi degli stakeholders in riferimento al progetto della realizzazione della Linea C della Metropolitana di Roma (in primo piano il Committente, Roma Metropolitane, verso il quale Metro C ScpA ha obblighi di conformità per quanto attiene ai requisiti contrattuali ma anche, la Commissione di Collaudo, il MIC, i Fornitori e gli Affidatari, oltre al personale di Metro C e a tutta la cittadinanza di Roma).

La verifica sia per la ricertificazione triennale che per le verifiche di mantenimento annuali è affidata a un Ente Accreditato il Det Norske Veritas (DNV), uno dei più importanti enti di certificazione a livello nazionale ed europeo.