• en

Metro C ScpA e IMG Srl: un Training con l’ing. Pezzetti sulla strumentazione geotecnica

Si tiene in questi giorni presso la sede di Metro C ScpA, nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del Covid-19, il Training “Strumentazione geotecnica” – organizzato da Metro C ScpA in collaborazione con la società IMG Srl e tenuto dall’ing. Giorgio Pezzetti, ingegnere esperto in monitoraggio geotecnico.

Il Training introduce un ciclo di sessioni tematiche specialistiche sul Monitoraggio rivolte agli addetti ai lavori di diverso grado di esperienza.

Il corso è strutturato in moduli indipendenti, organizzati secondo le principali tipologie strumentali (inclinometri, piezometri, celle di carico ecc), in cui si analizzano i diversi aspetti che concorrono al raggiungimento del requisito progettuale ottimale: normativa, scelta del dispositivo, installazione e controllo di sito, tipologia di misura e presentazione dei risultati, manutenzione.

Per la gestione della tratta T3 in costruzione della Linea C, che prevede il monitoraggio del patrimonio storico di Roma intercettato dal tracciato della linea, la società IMG Srl garantisce a Metro C la gestione delle attività di monitoraggio geotecnico, strutturale e topografico, fornendo contemporaneamente progettazione, installazione, centralizzazione, automazione.

Le società di Metro C s.c.p.a