• en

Avanzamento Stazione Fori Imperiali Linea C

Avanzamento Stazione Fori Imperiali: nella foto la realizzazione del solaio di copertura della struttura di scavalco per il collegamento Linea B-Linea C.

Il collegamento pedonale in corso di realizzazione tra la stazione della Linea C e la esistente stazione Colosseo della Linea B, avverrà attraverso un corridoio che sovrappassa la Linea B e consentirà l’accesso ad entrambi i binari della stazione Colosseo, sia lato Laurentina che lato Termini.

Completato il taglio della calotta della galleria esistente, è avvenuto il montaggio della struttura di scavalco. Il primo passo è stato il varo di due travi longitudinali che rappresentano l’ossatura portante della struttura, varo avvenuto nelle notti tra il 22 e 23 aprile. Successivamente è avvenuto il varo delle strutture prefabbricate (predalles) ed il completamento del solaio di fondo. Sono state quindi posizionate le controventature provvisorie in acciaio, varate le predalles superiori ed è stato gettato il solaio di copertura dello scatolare (in foto). Contemporaneamente è in corso la demolizione di parti di galleria esistente per creare gli accessi alla banchina della stazione Colosseo. L’attraversamento sarà quindi completato con la posa di pareti vetrate laterali e finiture interne.

Le società di Metro C s.c.p.a