• en

Visita tecnica per gli allievi del Master di II Livello in Progettazione Geotecnica

Come di consueto oramai, anche quest’anno Metro C ScpA ospita gli allievi del Master in Progettazione Geotecnica.

15 studenti il 12 luglio scorso, sono stati accompagnati da Metro C per una visita in galleria. Entrati dalla Stazione Amba Aradam/Ipponio, i giovani professionisti sono saliti sulle “parigine” e hanno raggiunto il fronte di scavo della TBM sul binario pari. 

Le principali tematiche affrontate lungo il percorso e durante la visita, sotto la guida dell’ing. Paolo Monosilio per Metro C, hanno riguardato le tecnologie utilizzate, il funzionamento della TBM, l’ organizzazione del cantiere, il monitoraggio, il contesto geologico, geotecnico ed idrogeologico della tratta in costruzione.

Il Master, promosso dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” sotto la guida del Prof. Miliziano,  è giunto quest’anno alla sua settima EdizioneIl Master ha avuto inizio nel mese di Febbraio 2019, ha la durata di un anno e questa edizione si terrà interamente in lingua inglese.

Un afflusso da record anche per le altre richieste di visita pervenute a Metro C, che hanno fatto registrare solo nei mesi di maggio e giugno quasi 500 presenze. L’interesse per la Linea C è vario: non solo cittadini ma anche scuole, Università, Associazioni, società di costruzione interessati a visitare non solo i cantieri ma anche impianti, macchinari, strumentazione.

Qui le foto della giornata.

 

 

 

Le società di Metro C s.c.p.a