• en

SEMINARIO E VISITA TECNICA PRESSO IL CANTIERE DELLA LINEA C AMBA ARADAM/IPPONIO

Il giorno 07 settembre 2018 una delegazione composta da 25 ingegneri norvegesi impegnati nella realizzazione e nella gestione di opere infrastrutturali nel Nord Europa, ha visitato i cantieri della Linea C della metropolitana di Roma.

La visita ha avuto inizio presso il cantiere Pozzo 3.2 Celimontana in via Claudia dove, dopo i saluti di benvenuto da parte dell’ing. Eliano Romani, Responsabile Ingegneria e Marco Cervone, Construction Manager Opere Civili T3 per Metro C ScpA, dell’ing. Tommaso Sabato, Responsabile Business Development e  Giulio Ambrosino, Business Development per Astaldi Spa, e del dott. Federico Moretti, Rapporti Istituzionali per ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), si è svolta una breve presentazione da parte di Astaldi Spa e a seguire l’illustrazione del progetto della Linea C e del suo avanzamento.

Successivamente la visita è proseguita presso la futura stazione Amba Aradam/Ipponio, dove è stato possibile visionare la parte anteriore delle due TBM (Tunnel Boring Machine) che hanno completato lo scavo delle gallerie dal Pozzo 3.3 di Via Sannio fino alla stazione stessa, e che prossimamente inizieranno lo scavo verso la futura stazione Fori Imperiali.

Metro C ringrazia vivamente tutti i partecipanti.


Le società di Metro C s.c.p.a