• en

Seminari Tecnici Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e SIG con Metro C e Roma Metropolitane

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, attraverso la propria Commissione tematica “Metropolitane”, e la Società Italiana Gallerie promuovono la realizzazione di Seminari Tecnici Permanenti, organizzati con la collaborazione di Roma Metropolitane S.r.l. e di Metro C ScpA.  

 

 

 

La realizzazione della Linea C, in tutti i suoi aspetti legati a progetti, metodi costruttivi, procedure di monitoraggio e salvaguardia delle preesistenze: questo e molto altro al centro dei seminari a tema che si svolgeranno a partire dal mese di ottobre 2017.

Gli esperti coinvolti nei lavori della Linea C presenteranno le varie tematiche che saranno approfondite e integrate con altre esperienze analoghe su altre infrastrutture realizzate o in corso di realizzazione, in ambito nazionale ed internazionale, illustrate da tecnici e/o specialisti “esterni” individuati caso per caso.

Si tratta di interventi tecnici, finalizzati ad illustrare nel dettaglio le applicazioni specifiche (progettuali, costruttive, tecnologiche, procedurali, normative…) e fornire tutti gli elementi di approfondimento più utili e significativi.

I seminari verranno organizzati con cadenza bimestrale o trimestrale, e prevedono visite tecniche presso i cantieri della Tratta T3 della Linea C in corso di realizzazione.

Il prossimo 24 ottobre il tema del seminario sarà: “Monitoraggio in corso d’opera: criteri, strumenti e procedure di gestione”.

SCARICA QUI SOTTO IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO DEL 24 OTTOBRE.

Le società di Metro C s.c.p.a