Guarda la mappa completa

+
Roma, Linea C
21 stazioni complete e funzionanti.
In esercizio
Tratta in completamento
Tratta in costruzione
Progetti definitivi consegnati
Sviluppi futuri

Partecipa


Via dei Gordiani snc
00177 Roma

Tel. 06-45497100
Fax 06-45497190

info@metrocspa.com

La costruzione della Linea C interessa la cittadinanza in generale, gli imprenditori e i commercianti delle zone coinvolte, i giovani e in particolare le scuole (insegnanti e studenti), il mondo della cultura, la stampa e i mass media locali, nazionali ed esteri, le associazioni, gli ordini professionali, per la ricerca, la sperimentazione e l’uso di tecnologie innovative, i soggetti culturali come le università, ecc.

Metro C si è fatta promotrice in questi anni di numerose iniziative che hanno coinvolto a vario titolo i soggetti interessati.

Dall’informazione sul territorio tramite infopoint e infocamper, alla realizzazione del progetto con le scuole “Talpa Salvatraffico”, dall’iniziativa Cantieri Aperti agli incontri con i Municipi, dagli Open Day per i cittadini e per la stampa alle inaugurazioni ufficiali, dalla realizzazione di servizi fotografici e audiovisivi alle visite guidate in cantiere con università, scuole, ordini professionali, associazioni, istituzioni, delegazioni di aziende italiane ed estere ecc.

INFORMAZIONI PER GLI UTENTI

Metro C S.c.p.A. è un raggruppamento di imprese private formato dalle società Astaldi, Vianini Lavori, Ansaldo STS, Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi, Consorzio Cooperative Costruzioni, che attraverso una gara internazionale si è aggiudicato la realizzazione delle Linea C e la fornitura dei treni.

La tratta attualmente in corso di realizzazione è compresa tra la Stazione San Giovanni e la Stazione Fori Imperiali.

Per informazioni sulle date di apertura al pubblico e/o sulle stazioni della linea in esercizio  rivolgersi a Comune di Roma Capitale,  Roma Metropolitane oppure all’Ente Gestore ATAC.

Per informazioni relative alle altre linee metropolitane e al trasporto pubblico della Capitale invitiamo a contattare direttamente i competenti uffici del Comune di Roma Capitale.

Contattateci se volete inviarci i vostri suggerimenti e segnalazioni oppure se volete richiedere informazioni. Il nostro staff vi risponderà il prima possibile.

Comunicazione e Ufficio Stampa

Comunicazione
Maria Cristina Pedri – Anna Lisa Di Maro
+390645497103 info@metrocspa.com

Ufficio Stampa (Sec and Partners)
Giancarlo Frè  +39 063222712 fre@secrp.com
Martina Trecca +390645652407 trecca@secrp.com

Le società di Metro C s.c.p.a