Metro C: sabato 6 maggio la stazione San Giovanni apre le porte ai cittadini in occasione di Open House 2017.


Metro C
aderisce alla VI Edizione di OPEN HOUSE ROMA 2017 e offre una seconda occasione, dopo il successo dell’Open Day del 1° aprile, di visitare nuovamente la stazione San Giovanni della Linea C della metropolitana di Roma, aprendo le porte ai cittadini romani e ai turisti in visita nella città.

Il 6 maggio dalle ore 10.00 alle ore 17.00 sarà possibile apprezzare la nuova stazione San Giovanni della Linea C: un viaggio nella storia, una discesa nel sottosuolo attraverso le trasformazioni del luogo nel corso dei secoli. I reperti rinvenuti durante gli scavi, esposti nelle teche, dialogano con gli spazi contemporanei della Stazione per raccontare la Roma del passato e del futuro.

Open House Roma è un evento annuale che in un solo week end consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale notevoli per le peculiarità architettoniche – artistiche e che, a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione oltre che al patrimonio storico, anche a quello moderno e contemporaneo.

L’evento è totalmente gratuito, potrete accedere a tutti i siti presenti nel programma e agli eventi promossi senza alcun biglietto di ingresso da pagare.

Il programma completo della manifestazione è online sul sito openhouseroma.org.

Per iscriversi alle visite guidate e leggere il programma consultare il sito openhouseroma.org, mentre per visitare la stazione San Giovanni senza visita guidata non è necessaria la prenotazione.

 

 

Le società di Metro C s.c.p.a