Chi Siamo

Metro C S.C.p.A. è una società di progetto costituita da 5 soci Astaldi, Vianini Lavori, Ansaldo STS, Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi, Consorzio Cooperativa Costruzioni per la realizzazione della nuova linea C della Metropolitana di Roma.

Subentra all’Associazione Temporanea d’Imprese con Mandataria Astaldi che si è aggiudicata la gara d’appalto indetta da Roma Metropolitane per conto del Comune di Roma per la realizzazione della terza linea della metropolitana della Capitale.

I soci della Società Metro C

Mission

La Mission della Metro C S.C.p.A. è dotare Roma ed i suoi abitanti di una nuova linea metropolitana funzionale, efficiente e moderna, realizzata con le più avanzate tecnologie costruttive nel settore delle infrastrutture di trasporto di massa in ambito urbano.
Il progetto della linea, attraversando un tessuto urbano la cui unicità da un punto di vista archeologico e monumentale è indubbio, è stato predisposto con l’obiettivo di valorizzare al meglio l’inestimabile patrimonio che fa di Roma una delle città più visitate al mondo.

Il General Contractor

La Metro C S.C.p.A., coerentemente al bando di gara pubblicato, è un General Contractor ovvero un Soggetto giuridico dotato di adeguata capacità organizzativa, tecnico-realizzativa e finanziaria per la realizzazione con qualsiasi mezzo di una opera. Non è pertanto un mero appaltatore, ma un soggetto in grado assumere un ruolo di coordinamento delle attività di esecuzione dell’opera, attraverso la possibilità di affidare a terzi la totalità dei lavori che i soggetti affidatari possono a loro volta sub affidare entro determinati limiti previsti dalla Legge.

struttura-contractor

Lo schema del General Contractor

La struttura organizzativa

Il management di Metro C S.C.p.A. è stato selezionato sulla base delle precedenti esperienze maturate, in ambito nazionale ed internazionale, nella realizzazione di infrastrutture di trasporto analoghe.

Le società di Metro C s.c.p.a