La stazione di San Giovanni torna a mostrarsi per Open House Roma

Il 6 maggio 2017, in occasione della sesta edizione di Open House Roma, la stazione della Linea C di San Giovanni tornerà a essere visitabile dalle ore 10.00 alle ore 17.00. L’evento è totalmente gratuito e per visitare la stazione San Giovanni senza visita guidata non è necessaria la prenotazione. Per iscriversi invece alle visite guidate basta consultare il sito www.openhouseroma.org. La prima stazione-museo della metropolitana di Roma è un vero e proprio viaggio nella storia, un racconto della città di Roma che parte dall’età contemporanea e arriva sino all’età preistorica al piano banchina.

La visita sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, una discesa nel sottosuolo attraverso le trasformazioni del luogo nel corso dei secoli. I reperti trovati durante i lavori: tubature in coccio di prima età imperiale, anfore, gioielli, statue, monete e utensili antichi del I secolo dopo Cristo, esposti nelle teche, dialogano con gli spazi contemporanei della Stazione per raccontare la Roma del passato e del futuro.

Oltre 11.000 persone hanno approfittato della possibilità di visitare la stazione durante l’Open Day del primo aprile.

Open House è un grande evento di architettura sviluppato in 4 continenti e 31 città parte dell’evento internazionale Open House Worldwide.

Open House Roma è un evento a cadenza annuale che in un solo week end, in questo caso del 6 e 7 maggio,  consente ai cittadini di visitare centinaia di edifici nella Capitale con particolari peculiarità architettoniche – artistiche rivolgendo la propria attenzione non solo agli edifici storici, ma anche al patrimonio moderno e contemporaneo ed ai cantieri della città in trasformazione.

Il vastissimo programma di eventi, visite e tour è disponibile a questo indirizzo: Open House Roma Programma

Potete prenotarvi direttamente sul sito di Open House Roma, sfruttare la Rush Line, ovvero la possibilità di entrare per ordine di arrivo anche nei siti con prenotazione in sostituzione dei visitatori che non si dovessero presentare, oppure semplicemente accedere liberamente per ordine di arrivo.

Per qualsiasi tipo di informazione e segnalazione riguardo l’evento vi invitiamo a visitare la pagina “contatti” del sito ufficiale cliccando su questo link: Open House Roma Contatti

Le società di Metro C s.c.p.a