• en

Al via un nuovo stage di Alternanza Scuola-Lavoro

Alternanza Scuola-Lavoro: Metro C e gli studenti dell’Istituto per Geometri Federico Caffè di Roma.

Metro C ScpA è lieta di aderire nuovamente al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, introdotta dalla legge 107 del 2015 (La Buona Scuola), in linea con il principio della scuola aperta.

In questa occasione è stato ideato e condiviso con l’istituzione scolastica un percorso di alternanza che prevede la presenza in azienda di 8 studenti del quarto anno dell’Istituto per Geometri Federico Caffè di Roma, per la durata di una settimana, dal 7 all’11 maggio.

Il nuovo progetto impegnerà gli ingegneri, i geometri, gli impiegati della società Metro C nell’organizzazione di incontri, lezioni frontali, presentazioni, esercitazioni pratiche e visite in cantiere.

Il percorso progettuale concepito da Metro C ha una struttura flessibile, articolata in ore di formazione in aula e ore di apprendimento in cantiere, in modo da consentire una visione di insieme delle attività sia teoriche che pratiche, consentendo agli studenti di cimentarsi con diverse prove, test, simulazioni ed esercitazioni, sempre con il supporto e la supervisione degli esperti del settore.

Le società di Metro C s.c.p.a