• en

2 OTTOBRE 2017: RIMOZIONE DEI CANTIERI DELLA LINEA C SU PIAZZALE APPIO E SU VIA APPIA NUOVA E RIAPERTURA AL TRAFFICO

Questo pomeriggio, alla presenza della sindaca Raggi e dell’assessora Meleo, sono state riaperte al traffico le aree di Piazzale Appio e di via Appia Nuova interessate dai cantieri.


Nell’ambito dei lavori di realizzazione della Linea C si è resa necessaria, a partire da ottobre 2011, l’occupazione di tali are per la realizzazione del pozzo di ventilazione della stazione San Giovanni Linea A e per la realizzazione degli interventi di ammodernamento ed adeguamento strutturale ed impiantistico.

Le attività di ammodernamento della Stazione San Giovanni Linea A sono oggetto di una sospensione parziale a partire da marzo 2013.

A seguito del completamento degli interventi necessari al collaudo dell’opera di sotto attraversamento Linea A/Linea C, non oggetto di sospensione, e a seguito dei collaudi, è stato possibile rimuovere le occupazioni di superficie.
Le sistemazioni di superficie costituiscono essenzialmente un ripristino della situazione precedente, fatto salvo gli adeguamenti dei marciapiedi alle attuali normative (allargamento, eliminazione barriere architettoniche, dispositivi per non vedenti).

 

Le società di Metro C s.c.p.a